Comunicato stampa

Willis Towers Watson: nuove nomine nel management Insurance Consulting & Technology

Federica Pizzaballa, Alessandra Gambini e Francesco Daboni hanno assunto le nuove cariche alla guida di Insurance Consulting & Technology

Febbraio 5, 2019
| Italia

MILANO, 5 febbraio 2019 — Willis Towers Watson ha annunciato nuove nomine nel management del segmento Insurance Consulting & Technology: Federica Pizzaballa assume le cariche di Insurance Consulting & Technology, Country Leader e Italy Life Sales and Practice Leader; Alessandra Gambini quella di Head of Client Management per la South West Division e Francesco Daboni quella di Head of Product, Pricing, Claims, Underwriting (PPCU) and Analytics for South West Europe.

Pizzaballa è entrata in Willis Towers Watson nel 2006 in qualità di Senior Consultant della divisione Risk Consulting & Software, dopo precedenti esperienze in grandi gruppi internazionali. Dal 1997 al 2011 è stata anche docente di Matematica Attuariale per la facoltà di Economia presso l’Università di Bergamo.

Gambini, in Willis Towers Watson dal 2006, dopo una esperienza pluridecennale nel settore assicurativo e nella consulenza, ha ricoperto, fino alla nuova nomina, il ruolo di responsabile delle operazioni di Insurance Consulting e Technology per l’Italia. Da oltre dieci anni opera anche in veste di Global Client Relationship Director per primari gruppi assicurativi, facendosi garante della loro relazione con Willis Towers Watson.

Francesco Daboni è entrato a far parte di Willis Towers Watson nel 2007 e dal 2016 ricopre il ruolo di Leader della Property & Casualty Practice per l'Italia, carica che conserva in aggiunta alla nuova nomina.

Le nomine segnano un’ulteriore tappa nel processo di rafforzamento dell’offerta di Willis Towers Watson nel settore assicurativo, nella quale l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni che vive oggi il settore.

Alessandro Santoni, Leader ICT South West Division di Willis Towers Watson, ha commentato: “Valorizziamo l’esperienza e le competenze dei nostri manager per assicurare l’eccellenza della nostra offerta. Restiamo convinti che il fattore umano sia indispensabile anche in una dimensione altamente tecnologica per fare la differenza”.

Willis Towers Watson

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una società leader a livello globale nella consulenza, nel brokeraggio e nell’offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni di tutto il mondo, al fine di trasformare i rischi in opportunità di crescita. Nata nel 1828, Willis Towers Watson oggi conta 40.000 dipendenti in oltre 140 paesi. “Progettiamo e forniamo soluzioni che permettano di gestire il rischio, ottimizzare i benefici, coltivare talenti ed utilizzare capitale esistente per proteggere e rafforzare imprese e istituzioni e individui. “La nostra prospettiva ci permette di individuare le interconnessioni tra talenti, risorse e idee – per guidare dinamicamente la business performance”. “Insieme, liberiamo il potenziale”. Per ulteriori informazioni willistowerswatson.com.