Claudio Ades è stato nominato Presidente di Willis Italia S.p.a.

Claudio Ades continua a rivestire la carica di Presidente dell’altra società del Gruppo Willis Towers Watson: Towers Watson Italia srl.

Gennaio 16, 2019
| Italia

MILANO, 16 gennaio 2019 - Claudio Ades è stato nominato Presidente dal Consiglio d'Amministrazione di Willis Italia S.p.a.

Claudio Ades, che riveste anche la carica di Presidente di Towers Watson Italia srl, ha già ricoperto il ruolo presidenziale in Willis Italia dal 2007 al 2016. La sua esperienza professionale nella società è iniziata a Londra nel 2001 come Vice Presidente della divisione Global Property and Casualty, a seguito di una carriera pluridecennale nel settore del brokeraggio assicurativo e riassicurativo in Italia e all'estero.

Dopo gli inizi in Allrisks Spa, è stato responsabile del settore Grandi Clienti di Guardian Royal Exchange e National Vulcan e successivamente responsabile dello sviluppo estero del Gruppo GPA. Nel 1986 è stato uno dei fondatori di Riass Reinsurance Broker, in cui ha rivestito la carica di Amministratore Delegato fino al 1997 per poi diventare Presidente della neocostituita ICR Riass Spa fino al suo ingresso in Willis Towers Watson.

WILLIS TOWERS WATSON

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una società leader a livello globale nella consulenza, nel brokeraggio e nell'offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni di tutto il mondo, al fine di trasformare i rischi in opportunità di crescita. Nata nel 1828, Willis Towers Watson oggi conta 40.000 dipendenti in oltre 140 paesi. "Progettiamo e forniamo soluzioni che permettano di gestire il rischio, ottimizzare i benefici, coltivare talenti ed utilizzare capitale esistente per proteggere e rafforzare imprese e istituzioni e individui". "La nostra prospettiva ci permette di individuare le interconnessioni tra talenti, risorse e idee – per guidare dinamicamente la business performance". "Insieme, liberiamo il potenziale".